GLI OPEN DAY DEL “BATTAGLINI”

PER CONOSCERE LO STORICO LICEO SCIENTIFICO

588

Per la scuola il mese di dicembre non segna la fine dell’anno, ma un periodo di
transizione tra quanto si è già raggiunto rispetto ai traguardi attesi nella
progettazione iniziale e quanto resta da fare e, soprattutto, quanto si può ancora
realizzare con proposte educativo-didattiche sempre nuove per continuare a fare
bene e meglio… perché, citando le parole del Presidente Mattarella, “la scuola è un capitolo centrale in un Piano di ripartenza. Le conoscenze e la cultura delle giovani generazioni costituiscono il volano migliore per il domani di tutti noi”.
E il Liceo Scientifico “G. Battaglini” di Taranto, riconosciuto ancora una volta, come già dalla prima indagine del 2014, quale miglior Liceo Scientifico a livello provinciale, in base all’indagine Eduscopio della Fondazione Agnelli, persevera nel garantire il successo scolastico agli alunni frequentanti ed accademico a quelli già “maturati”.
L’indirizzo scientifico tradizionale, quello delle Scienze Applicate, quadriennale e quinquennale, biologico con curvatura biomedica e giuridico-economica, dell’ingegneria digitale P-TECH, sono percorsi di approfondimento diversi che promuovono una preparazione liceale completa e corroborano l’identità culturale che da sempre contraddistingue il “Battaglini”.
E’ il lavoro di tutta la Comunità educante che concorre unita a rendere sempre più
“protagonista” lo storico liceo tarantino per la rinascita e lo sviluppo del nostro
territorio.
Ne è evidente testimonianza l’incremento dell’utenza studentesca e la fiducia ed il
supporto delle famiglie che, negli ultimi anni, hanno stimato e continuano a stimare la qualità e la completezza del progetto educativo, l’eccellenza e la varietà dell’offerta formativa in campo scientifico, la serietà dell’impegno didattico, I’ efficacia dei percorsi sperimentali e il clima di sereno impegno che caratterizza la scuola di Corso Umberto 1,106!
Sei appuntamenti degli Open Days rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado, nelle giornate di apertura della scuola e nei percorsi laboratoriali online, saranno occasioni per conoscere … in anteprima il liceo “Battaglini”, il Dirigente Scolastico, la dott.ssa Patrizia Arzeni, i docenti, gli studenti e scoprire come si studia e si vive per essere guidati a compiere una scelta responsabile e consapevole che possa valorizzare e gratificare il proprio cammino di istruzione e formazione in modo costruttivo.

Comments are closed.