GIOVANI, UNIVERSITA’ E ISTITUTO PAISIELLO: LE PRIORITA’ DEL “COMITATO PER LA QUALITA’ DELLA VITA”
Le iniziative promosse dal presidente, il professor Carmine Carlucci, che ha incontrato il segretario generale Snals, Elvira Serafini: al vaglio le maggiori criticità del capoluogo ionico
Il presidente del CQV Carmine Carlucci ha incontrato ieri il segretario generale e provinciale dello SNALS prof.ssa ELVIRA SERAFINI alla quale ha sottoposto il programma annuale del Comitato.
Durante il lungo e cordiale incontro particolare attenzione è stata riservata al disagio dei giovani e ai problemi di sicurezza delle scuole e dell’università. E a proposito del sistema universitario jonico il segretario generale del sindacato della scuola, università, afam e ricerca, ha ribadito il suo impegno a livello nazionale per lo sviluppo dell’Università a Taranto e, in particolare , per la statizzazione dell’Ist Paisiello.
Piena adesione alle iniziative dell CQV a cominciare dalle prove SIMULATE del prossimo 29 agosto ore 9 biblioteca Acclavio con particolare riferimento ai docenti che cureranno la “correzione ragionata”
Intanto l’ufficio di presidenza del CQV ha calendarizzato l’avvio dei seguenti progetti:;
– giovedì 23 agosto , anniversario della morte di Valentino il progetto : RODOLFO VALENTINO: Castellaneta, Taranto, Perugia, Genova…dagli studi al mito alla leggenda
– venerdì 25 agosto : TARANTO E IL TARANTISMO
– lunedì 27 agosto ore 10 Biblioteca Acclavio ” Le proposte del CQV per il sistema universitario jonico e le SIMULATE
– mercoledì 29 agosto ore 9 Biblioteca Acclavio SIMULATE PER LE PRIOFESSIONI SANITARIE e MEDICINA
– 30 agosto GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DESAPARECIDOS : il progetto OLTRE LA SHOAH
– 1°settembre LA SCUOLA PITAGORICA e.. messaggio alla scuola Jonica
Comments are closed.