Mentre si apre la settimana che porterà al ballottaggio tra Maurizio Bruno e Antonello Denuzzo per la conquista di Palazzo Imperiali, si registrano, a mente serena, i commenti del candidato sindaco del centro-destra, Giovanni Taurisano, e dell’ex consigliere provinciale e comunale, Giuseppe Cavallol. Iniziamoda Taurisano.
“La campagna elettorale è finita. Finito lo spoglio, finito tutto. Sono passati tre mesi da quando ho accettato la candidatura a Sindaco di Francavilla. Eppure mi sento come se dovessi continuare in questo cammino. Il risultato che denota la mia personale vittoria è riuscito solo a farmi capire che tutto è ormai svanito.
Quel sogno è svanito, come pure quella promessa di dare un contributo a questa città, armato del peso di una grossa responsabilità. Avevo promesso a me stesso che nessuno al mondo avrebbe intralciato il mio cammino. Avrei dato la vita per questo impegno. Mi sono illuso e il brutto è che ho illuso tante persone. Credetemi, non si può lottare contro i mulini a vento. Le forze misteriose sono sempre in agguato. Oggi guardo avanti e penso che questa è una autentica fortuna. Ho assistito a quasi tre mesi di schifo. L’unica consolazione sono stati i miei amici di lista e le persone. I miei più vicini sostenitori… inconsolabili.
A loro dedico le emozioni di questi tre mesi, i progetti, i sorrisi. A loro lascio il mio affetto più grande. Il resto? Una delusione amara. Grazie a tutti. Siete stati superlativi. Ora tocca alla prossima amministrazione.
Sono sicuro, qualunque essa sarà, darà un mattino migliore alla città.
Grazie Mario, Gaetano, Agostino, Alfonso, Carmine, Francesco, Mimmo, Gerardo, Francesco, Giovanni, Daniele, Rocco, Aldo, Cosimo, Antonio, Vanni, Donato, Rocco, Anna, Giulia, Nicole, Carolina, Marisa, Ivana, Roberta, Pompea e grazie a tutti gli altri che hanno deliziato il nostro mitico comitato il cui proprietario non ha fatto mancare il suo calore.
«Le cose potevano andare sicuramente meglio, ma intanto il candidato sindaco, dottor Giovanni Taurisano va difeso e ringraziato per il suo sacrificio politico e personale». L’ex consigliere provinciale e comunale Giuseppe Cavallo dal canto suo ha parole di elogio per Taurisano, soprattutto sul piano umano.
«Il dottor Taurisano si è messo a disposizione – dichiara Cavallo – ed è stato a capo di una coalizione che, nel complesso, avrebbe potuto fare di più per lui e per se stessa. Questo non è successo e anche se non è ancora il tempo per fare delle analisi e dell’autocritica – prosegue – è sicuramente il momento di ringraziare, sinceramente e con la massima onestà, il nostro candidato sindaco, che a mio avviso non è stato assolutamente quello sbagliato. Io credo che la sconfitta sia solo in minima parte dipesa da lui, forse perché la campagna elettorale degli altri è stata molto aspra e il dottor Taurisano si è dimostrato una persona pacata e probabilmente i cittadini non hanno compreso in fondo la sua moderazione e la sua educazione. Poi sicuramente ci saranno altri fattori da analizzare. Il dottor Taurisano – conclude Cavallo – era, è e resterà una persona e una professionalità preziosa e indiscutibile per la nostra comunità, nella quale continuerà a operare come ha sempre fatto in tutti questi anni. I cittadini avranno comunque la possibilità di apprezzarne il valore nel prossimo consiglio comunale, comunque vadano le cose”.
Comments are closed.