FESTA DELL’AMICIZIA IPA, TUTTI I PREMIATI

Due giornate organizzate dall'Associazione Nazionale di Polizia

1.096

Nei giorni scorsi, l’Ipa, l’Associazione Nazionale di Polizia, ha tenuto nel capoluogo ionico due iniziative a livello nazionale, regionale e locale.

Il 17 scorso si è svolta la “Festa dell’Amicizia” organizzata dall’Ipa locale e dall’Associazione “Marino Abbracciavento” organizzata da Aldo Abbracciavento.

Nel corso della manifestazione, presentata da Rosa Colucci e Antonio Fornaro, sono stati assegnati i premi “Marino Abbracciavento”: per la sezione “Cultura” al prof. Antonio Fornaro, per la sezione “Volontariato” al dott. Andrea Occhinegro, presidente dell’ “Associazione Benefica Fulvio Occhinegro”, per la sezione “Solidarietà” a Gianfranco Pollicoro dell’Associazione “Demo Social”, per la sezione “Sport” a Giovanni Russo del Gruppo Sportivo Polizia Locale, per la sezione “Amicizia” al presidente nazionale dell’Ipa, Diego Tròlese e, infine, per la sezione “Tempo Libero” al gruppo folk de “I Mandatari”.

I premi Ipa sono stati assegnati invece a: Ignazio D’Andria, ideatore e organizzatore della campagna benefica “Ie jesche pacce pe te!!!”, Francesco Simonetti, patròn del “Palio di Taranto”, Domenico Distante, titolare dell’omonimo gruppo editoriale, il dott. prof. Salvatore Pisconti, direttore della struttura complessa di Oncologia Medica dell’ospedale Moscati di Taranto; Deborah Cinquepalmi, presidente dell’Associazione benefica “S.I.M.Ba”, alla memoria del Comandante dei Vigili Urbani di Bari, Nicola Marzulli e all’ammiraglio Francesco Ricci, curatore, storico ricercatore e promotore della conoscenza del Castello Aragonese di Taranto.

Sempre nel corso della stessa serata si è svolto un mini festival canoro vinto da Fawn Tolson di Los Angeles ed è stata assegnata la fascia di “Miss Ipa” a Rosa Colucci.

Giovedì 18, nella Sala Venneri del Comando di Polizia Locale di Taranto, in via Acton, si è svolto il Forum sul tema: “Utilizzo del Taser nelle Forze di Polizia” con la consegna dell’attestato di partecipazione.

Nel corso della stessa giornata si è svolto un torneo Interforze di calcio a 5 vinto dalla squadra della Polizia Penitenziaria.

Infine, nella Sala tiro della Palestra del Gruppo Sportivo Polizia Locale nella pineta Cimino, si è svolta la gara amatoriale di tiro a segno con arma corta ad aria compressa vinta da William Venza.

Comments are closed.