Il grande tennis maschile e femminile torna sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Taranto, in via Consiglio. Entra nel vivo il torneo Open “Memorial Gianfranco Troise Mangoni di Santo Stefano”: a partire da mercoledì 8 novembre si giocano gli incontri del tabellone finale che vedrà in campo un gran numero di giocatori di alto livello (ben 18 gli atleti di seconda categoria). Sarà un fine settimana ricco di incontri combattuti e tanto spettacolo: le finali si disputeranno nella mattinata di domenica 12. Alle 9 spazio alle donne, alle 10 ultimo atto per gli uomini, sempre con ingresso libero.
Sono 68 gli iscritti al singolare maschile: spiccano l’ucraino Oleksandr Ovcharenko (categoria 2.1), testa di serie numero 1 della competizione, tesserato con il Circolo Tennis Dino De Guido di Mesagne e l’altro 2.1 Omar Brigida, brindisino del CT Maurizio Longo di Corsano.
Tenteranno di dare filo da torcere ai due favoriti Nicola Misasi (2.2, Asd Acquappesa), Carlo Cataldi (2.4, Poggio Sport Village) e il francese Antony Turchi (2.5, Tennis Club Adelfia). Attenzione anche ai 2.6 Alessio Calabrese e Lorenzo Vaccaro e a ben sei 2.7 (Nardelli, Martucci, Laviola, Laino, Del Gaudio e Toma). Il montepremi è di 2500 euro con 1000 euro per il primo classificato.
Sono invece 20 le giocatrici iscritte al torneo femminile: un tabellone composto da astri nascenti e giovani talenti con un montepremi di 500 euro. La favorita del seeding è Ludovica Casalino (2.6) under 13 del Circolo Tennis De Guido di Mesagne che annovera già nel suo palmares un successo nel campionato italiano di doppio.
Le giovani Allegra Troise Mangoni di S. Stefano (Tennis Club Milano Bonacossa), Arianna Palazzo (Angiulli Bari) e Francesca Fuzio Tennis Njlaya), tutte di categoria 2.8 saranno le principali avversarie.
«Siamo orgogliosi di aver organizzato questa manifestazione – spiega il presidente del CT Taranto, Michele Di Campo – giunta alla sua terza edizione. Abbiamo avuto una risposta altamente positiva da parte dei giocatori di seconda categoria. Gli incontri saranno sicuramente spettacolari: ci auguriamo che la cittadinanza accolga il nostro invito a partecipare a questa grande festa dello sport, con un occhio particolare alle finali di domenica».
Comments are closed.