E’ MORTO DIEGO ARMANDO MARADONA

Arresto cardiaco per il leggendario calciatore del Napoli, del Barcellona e dell'Argentina

787

All’età di 60 anni è morto Diego Armando Maradona. A causare il decesso del campione, bandiera del Napoli, del Barcellona e della Nazionale argentina, secondo quanto riportano il Clarin e la CNN, è stato un arresto cardiaco.

Il mondo del calcio, e non solo, è in lutto. Viene a mancare il più grande di tutti Diego Armando Maradona. La sua vita è finita in Argentina, a casa sua dove ha subito un arresto cardiaco. La notizia è arrivata nel pomeriggio italiano e ha scosso tutti.

Maradona, attualmente allenatore del Gimnasia, ha avuto una crisi cardiorespitatoria nella sua abitazione a Tigre, nei pressi di Buenos Aires, ed è deceduto poco più tardi, nonostante i soccorsi portati con tre ambulanze. Il fuoriclasse argentino aveva compiuto 60 anni il 30 ottobre ed era reduce da un intervento al cervello, da cui sembrava essersi ripreso. “Ha avuto una crisi respiratoria” ha riferito in lacrime il fratello Hugo, anche lui ex calciatore.

Tre giorni di lutto sono stati proclamati in Argentina.

Choc a Napoli per la morte di Diego Armando Maradona. Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha proclamato il lutto cittadino e annuncia: “Intitoliamo lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona!!!”.

Comments are closed.