La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Miceli, proveniente dall’Us Avellino 1912. Il difensore calabrese, classe 1991, vanta un curriculum notevole tra i professionisti avendo vestito le maglie di Royale Union Saint-Gilloise (Belgio), Alessandria, Carrarese, Vallee D’Aoste Saint Christophe, Olbia, Viterbese, Sambenedettese. Lo scorso anno, con la maglia dell’Avellino, ha collezionato circa 34 presenze mentre in carriera oltre 290 presenze e 17 reti segnate. Il calciatore sarà a disposizione di mister Taurino per la sfida di Coppa Italia contro il Taranto, in programma domenica 22 agosto alle 21 al “Giovanni Paolo II”.
L’acquisto di Miceli fa seguito a quello del calciatore Tommaso Emanuele Nobile.
Portiere napoletano classe 96, vanta un lungo trascorso tra i professionisti in C avendo indossato le maglie di Alma Juventus Fano, Pro Vercelli (con cui ha totalizzato anche 3 presenze in serie B), Carpi e Sambenedettese. Lo scorso anno con la squadra marchigiana ha collezionato 36 presenze. Anche Nobile sarà a disposizione di mister Taurino per la gara di Coppa Italia contro il Taranto.
Nei giorni scorsi la Virtus Francavilla Calcio aveva inoltre raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elimelech Enyan
fino a giugno 2024. Il centrocampista italo-ghanese, classe 2001, nato a Giugliano in Campania, è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona, prima nell’Under 17 poi nella Primavera clivense con la quale ha collezionato circa 45 presenze, 3 gol e 6 assist, con una media di 1.2 cross per singola gara. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per la gara di domenica contro il Taranto.
IN USCITA
Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Matteo Calcagno
all’Ancona Matelica. La società ringrazia Matteo per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.
Comments are closed.