Angelo Di Lena capogruppo di Italia Viva in consiglio comunale a Pulsano – TA interviene sugli autovelox con postazioni mobili a sorpresa nascosti e senza adeguato preavviso.
Il tema della sicurezza stradale, soprattutto alla luce del numero degli incidenti sempre in crescita, riveste una importanza fondamentale.
Il rispetto del codice della strada è uno dei pilastri dell’incolumità pubblica.
Per questa ragione, occorre che le istituzioni preposte facciano opera di sensibilizzazione tra i giovani e meno giovani, nessuno escluso.
Giornate a tema, corsi di formazione, esercitazioni ecc…
I cittadini vanno formati ed informati, va fatta capire la responsabilità che ci assumiamo una volta alla guida del nostro mezzo.
Punire, purtroppo, non basta perché non previene.
Ad esempio, punire attraverso una caccia all’autovelox con postazioni mobili ” a sorpresa”, nascosti e senza adeguato preavviso, inasprisce solo gli animi e fa avvertire l’autorità come nemica e non come preziosa alleata.
Per questi motivi prossimamente presenterò una istanza al delegato alla polizia municipale Pietro D’Alfonso – Sindaco di Pulsano per affrontare questo argomento non solo nella massima assise cittadina, ma anche attraverso assemblee pubbliche.
L’intervento di Di Lena è condivisibile, non si può guidare con i patemi d’animo! Inoltre, in alcuni tratti di strada i limiti di velocità sono davvero esigui e rischiano , con le frenate improvvise, di mettere a repentaglio la vita delle persone. Non si possono risanare i conti delle casse comunali con le multe a go-go!
Comments are closed.