DI BELLO, I MESSAGGI DI CORDOGLIO

I RICORDI DELLA POLITICA, MONDO SOCIALE E SPORT

1.284

Ondata di messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaca di Taranto, Rossana Di Bello.

LEGA

“La scomparsa di Rossana Di Bello ci rattrista profondamente. Questo virus porta via prematuramente una donna dal grande coraggio. Il nostro cordoglio alla sua famiglia ed a tutta la comunità”

Lo dichiaranoi il Segretario Regionale della Lega – il Sen. Roberto Marti – ed il Vice Segretario Regionale – l’On. Gianfranco Chiarelli.

RENATO PERRINI (CONS. REGIONALE FRATELLI D’ITALIA)

“La morte di Rossana Di Bello mi angoscia particolarmente. Perdo un’amica e un punto di riferimento politico: quanti consigli mi ha dato! L’ho sentita anche in questi ultimi giorni, da un letto di ospedale, e finiva per dare lei coraggio a me. Maledetto Covid!

“Mi mancherà tantissimo la sua fierezza e il suo grande rispetto delle Istituzioni, mi ha insegnato tanto ma quello che conserver? nel mio cuore sarà il suo sorriso, che non ha mai perso neppure quando la vita l’ha messa a dura prova.

“Taranto perde tantissimo oggi, sono vicino alla sua famiglia con grande affetto.”

RAFFAELE FITTO (FRATELLI D’ITALIA)

“La scomparsa di Rossana Di Bello mi addolora tantissimo. Appassionata della vita e della politica allo stesso modo. Entrambe non le hanno risparmiato soddisfazioni ma anche tante sofferenze che ha sempre affrontato a testa alta e con fierezza. A Rossana mi legano tantissimi ricordi, ma anche un costante rapporto di amicizia e stima che non è mai venuto meno. Sono affettuosamente vicino alla sua famiglia.”

 

COSIMO NUME (ORDINE DEI MEDICI)

A nome del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto e mio personale esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’ex sindaco di Taranto Rossana Di Bello per la sua prematura scomparsa.

Rossana Di Bello, a cui da anni sono legato da una sincera e libera amicizia, è stata a lungo protagonista della vita politica regionale e cittadina, nonché interlocutrice preziosa e affidabile nel suo ruolo istituzionale anche per la nostra comunità professionale.

GIOVANNI BATTAFARANO (PD)

Ho appreso con vivo dolore della scomparsa di Rossana Di Bello. Consigliere e assessore regionale, prima donna Sindaco di Taranto, eletta nel 2000 e rieletta nel 2005, Rossana era una personalità forte e capace, dotata di un vivo intuito politico. La sua ascesa coincise con il periodo di maggior fortuna del suo partito, Forza Italia, e del centro destra a Taranto.

Pur da posizioni diverse, non mancarono occasioni di collaborazione nell’interesse esclusivo della nostra comunità, come in occasione del Programma Urban, quando le pressioni congiunte del Sindaco e di noi parlamentari dell’Ulivo, Angelici ed il sottoscritto, riuscirono ad ottenere le risorse finanziarie necessarie per il recupero del Convento di San Francesco nella Città Vecchia, oggi sede prestigiosa dell’Università di Taranto.

Centrato l’obiettivo Rossana ci invitò a Palazzo di Città, dove insieme valorizzammo una buona pratica di collaborazione istituzionale.

Purtroppo il Covid continua a colpire senza freno. Rivolgo le mie sentite condoglianze ai familiari, ai suoi amici, al suo partito.

TARANTO FC

Il Taranto Football Club 1927 nella persona del presidente Massimo Giove ed a nome di tutta la dirigenza esprime il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa della cara amica Rossana Di Bello.

Donna e cittadina esemplare, con un profondo senso civico, espresso negli anni  grazie al suo impegno politico. Da sempre affettuosamente legata ai colori rossoblù. Madre e moglie che ha lasciato un vuoto nei cuori di tutti. Eletta nel 2000 Prima Cittadina  ha governato la nostra Città fino al 2006.

 

Comments are closed.