#DESTINAZIONEUNOMAGGIO, MOINE’ VINCONO LA PRIMA TAPPA
Cresce l'attesa per il Concerto dell'Uno Maggio Libero e Pensante. Venerdì e sabato altre due tappe del contest per le band emergenti
Un successo meritato, che ha registrato il commento quasi unanime del pubblico presente allo Yachting Club di San Vito. Moinè, gruppo tarantino indie-pop, ha vinto la prima tappa di #destinazioneunomaggio, il contest che seleziona le 5 band emergenti che apriranno il concerto dell’1 Maggio a Taranto.
I giovani musicisti “di casa” rappresentano, così, la prima certezza sul palco dell’#unomaggioliberoepensante. Ma ormai, a meno di un mese dal “Concertone” del Parco Archeologico delle Mura Greche, stanno per cadere i veli anche sulla line up del prossimo 1 maggio. La lista di artisti è quasi pronta: sarà una giornata indimenticabile – assicurano gli organizzatori – per qualità degli ospiti e varietà dei generi musicali presenti. Un concerto che lascerà il segno.
Nel giorno di Pasquetta, #destinazioneunomaggio ha entusiasmato tutti: la “sfida” musicale ha posto in luce il talento dei cinque gruppi presenti. La giuria, capitanata dall’attore Giorgio Consoli, non ha avuti dubbi, perfettamente sintonizzata con il gradimento degli spettatori: Moinè ha vinto il primo dei cinque appuntamenti, che ha annoverato anche la presenza di Kya Man & Black Family (reggae-hip hop, Taranto), Shooting Stars (funky-pop, Taranto), Cicle Time (pop-rock, Grottaglie), Folkasud (folk, Palagiano), La Radio Nazionale (indie-rock, Massafra).
Ma la macchina dell’Uno maggio Libero e Pensante di Taranto sta accelerando. Destinazione Uno Maggio vivrà le prossime due tappe venerdì 6 aprile a Bari, presso Garage Sound, e sabato 7 aprile a Taranto presso il Villanova.
Questo l’elenco completo dei gruppi musicali selezionati per la partecipazione al contest nelle prossime tappe:
06 Aprile 2018, Garage Sound, BARI
– Rita Zingariello, indie-pop, Gravina in Puglia (BA) ;
– The Roots Corporal, new roots-dub-world music, Ferrandina, Matera ;
– Genf, indie-folk, Santeramo in Colle, (BA) ;
– Amber Teaser, synth pop, Bari ;
– Blumia, electro-pop, Lecce ;
– Road Flowers, indie-rock/rock n’ roll, Lecce ;
07 Aprile 2018, Villanova, TARANTO
– Le Diverse Mode, pop rock, Taranto ;
– Tallulah, alternative rock, Gioia del Colle (BA) ;
– 4lementi, rock, Carmiano (LE) ;
– Turco, electro-pop, Torricella (TA) ;
– The Sovran, rock n’ roll-punk-hard rock, Taranto ;
– Liberamenti, pop, Taranto
Aprile, ROMA (data e location in fase di definizione)
– Mac and The Bee, electro-rock, Sassari ;
– I figli dell’Officina, folk, Enna ;
– La Farnelli, acid-rock, Pisa ;
– Blach Me Out, pop/punk, Roma ;
– Rockweillherz, rock, Chieti ;
– I Tiro, rock, Foggia
Aprile, MILANO (data e location in fase di definizione)
– Tano e l’Ora d’Aria, cantautorato, Milano ;
– Led, post-rock, Milano ;
– Hopen’ Liberty, rock, Padova ;
– Errico canta male, folk, Torino ;
– Not This Evening, rock-metal, Parabiago Milano ;
– Matteo passante e la Malaorchestra, pop, Milano ;
I cittadini interessati possono supportare l’#unomaggioliberoepensante attraverso erogazioni liberali (riceveranno in cambio la maglietta ufficiale e le contesissime bottiglie di vino) in occasione delle tappe di #destinazioneunomaggio e di tutte le iniziative collaterali all’UnoMaggio, anche con versamenti e bonifici (i particolari sono reperibili sul sito www.liberiepensanti.it).
Comments are closed.