COVID-19: ALTRI DUE DECESSI ALL’OSPEDALE MOSCATI

ALTRI 111 TAMPONI E 28 POSITIVI TOTALE A CASTELLANETA

2.112

Si sono verificati altri due decessi all’Ospedale Covid “Moscati” di Taranto a causa del coronavirus. Sono perite due persone (tra cui vi sarebbe una donna quarantenne con patologie pregresse) ricoverate nel reparto di Pneumologia.


Nel frattempo il sindaco di Castellaneta Gugliotti aveva aggiornato la situazione riguardante il proprio paese nella serata di ieri:

“Non vorrei scrivere queste righe, ma ho il dovere di comunicarvi una brutta notizia. Un nostro anziano concittadino, con un quadro clinico segnato da alcune patologie e tra i pazienti positivi al Covid-19 dell’Ospedale San Pio, è venuto a mancare questa sera al Moscati di Taranto, dove era stato trasferito qualche giorno fa. Assieme a tutta la comunità di Castellaneta, mi stringo con tanto affetto alla sua famiglia.

Nel pomeriggio, sono stati comunicati i referti di altri 111 tamponi. Purtroppo, abbiamo un nuovo positivo al Covid-19, si tratta di un’infermiera nostra concittadina. Poco fa ho sentito suo marito che mi ha tranquillizzato sul suo stato di salute: sta bene, è asintomatica e sta trascorrendo il periodo di isolamento a casa. Manca poco per conoscere, finalmente, la situazione complessiva della campagna di tamponi effettuata presso il nostro nosocomio, solo una decina i risultati mancanti che dovrebbero arrivare domani mattina.  Al momento, pertanto, i casi positivi sono pari a 28. Si tratta di 22 tra medici, infermieri e ausiliari in servizio, 3 pazienti, 1 dipendente del Distretto socio sanitario e 2 operatori sanitari già in malattia, a cui il tampone è stato effettuato a casa.A Castellaneta abbiamo registrato 12 casi positivi. Attualmente sono ricoverati al Moscati di Taranto 6 nostri concittadini, a cui va il sostegno e il calore di tutta la nostra comunità! A tutti voi che mi leggete, voglio rivolgere la preghiera di restare a casa, unico luogo sicuro. Sacrifichiamo in questo momento la nostra libertà di movimento per salvaguardare il bene più importante: la salute”.

Comments are closed.