Proseguendo l’attività di controllo avviata in queste settimane, con il coinvolgimento degli ausiliari ecologici di Kyma Ambiente, la Polizia Locale sta concentrando i suoi sforzi contro gli esercenti, e i ristoratori in particolare, refrattari al rispetto delle regole in materia di conferimento dei rifiuti.
In Città Vecchia, nello specifico, proprio questa mattina sono stati effettuati alcuni sopralluoghi nei pressi di attività dove è stata segnalata la presenza di rifiuti conferiti impropriamente, procedendo con sanzioni dirette ai presunti responsabili.
«Non abbiamo alcun approccio vessatorio – le parole dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma non possiamo certo tollerare ancora la totale assenza di rispetto delle regole, soprattutto da parte di chi dovrebbe avere maggiore attenzione all’igiene e al decoro dei luoghi dove svolge la propria attività. I bustoni neri, per esempio, sono assolutamente vietati: i rifiuti devono essere conferiti nei contenitori dedicati, rispettando le frazioni. Diversamente, si ingenerano rischi legati alla proliferazione di animali infestanti, per non tacere dell’immagine della nostra Città Vecchia, violata da questi atteggiamenti agli occhi dei turisti e dei croceristi che passano proprio da queste strade».
Comments are closed.