CASTELLO E CANALE NAVIGABILE: DALL’ALBA AL TRAMONTO UNO SPETTACOLO! (LE FOTO)

"Cartoline" da Taranto, la città dei Due Mari e della Marina Militare

953

E’ un “clic” del tutto speciale, quello dell’Ammiraglio di Divisione Salvatore Vitiello, Comandante del Comando Marittimo Sud della Marina Militare, a regalarci da una postazione altrettanto speciale le immagini di una domenica tarantina in cui si sono alternati sole, freddo e pioggerellina.

Sono le immagini del Castello Aragonese e del Canale Navigabile. Da ammirare e da rilanciare (lo facciano tutti i nostri affezionati e sempre più numerosi lettori) in tutto il mondo. Perchè Taranto è anche e soprattutto questa!

Il Castello Aragonese di Taranto, lo ricordiamo, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un nuovo traguardo nel bilancio del 2021. Il Castello si è confermato e si conferma polo d’attrattiva turistica (anche oggi, domenica 23-1-2022, tanti visitatori, nonostante il freddo)

grazie anche alla scelta di Taranto di ospitare nel proprio porto navi da crociera come la MSC”. Il dato delle visite testimonia il miglioramento della capacità ricettiva della città, palcoscenico naturale di eventi internazionali quali il SailGp. Positivi i feedback dal web. TripAdvisor e Google – ha ricordato proprio di recente la stessa Marina Militare  – confermano infatti la fortezza rinascimentale quale prima attrazione culturale della città e primo Castello dell’intera regione. In particolare, ad attrarre l’interesse dei visitatori, è il valore storico del Castello Aragonese, arricchito di nuovi particolari, come la nuova targa in ricordo di Federico II, unitamente alle sue qualità estetiche e paesaggistiche,

Comments are closed.