Castellaneta piange la scomparsa di Leonardo Rubino: si è spento all’età di 68 anni all’ospedale “Moscati” di Taranto dopo una lunga malattia che lo aveva costretto a uscire dalla scena pubblica e a frenare il suo impegno politico ma non a interrompere le sue preziosissime ricerche nell’ambito della storia locale.
Uomo leale e di immensa cultura, giornalista e comunicatore pubblico dotato di una sottile ironia ma anche di un tatto inusuale tanto da essere stimato anche dagli avversari politici.
Rubino è stato consigliere comunale di Castellaneta dal 1984 al 1995 e poi dal 2012 al 2017, ma anche consigliere provinciale dal 1990 al 1999 con delega alla Pubblica istruzione, mandato durante il quale si è speso con successo per l’istituzione a Castellaneta dell’istituto tecnico industriale; il suo impegno politico avrebbe meritato, secondo l’opinione di molti, di compiersi con la candidatura a sindaco della città di Valentino.
Alla famiglia Rubino, al fratello Vito, direttore CIA Due Mari Taranto-Brindisi (confederazione italiana agricoltori), le più sentite condoglianze dalla direzione e redazione de “Lo Jonio” e dal gruppo Editoriale Domenico Distante.
Comments are closed.