L ‘Amministrazione Comunale di Carosino ha stanziato fondi per supportare economicamente i cittadini che versano in condizioni “di fragilità” ma desiderosi di praticare attività sportiva. L’ Ufficio Servizi Sociali ha proceduto alla corresponsione del sostegno economico che ha permesso a diversi genitori di non privare i propri figli di quelle discipline sportive che comportano una spesa periodica.
Il Sindaco Onofrio Di Cillo commenta: “Sono convinto che le istituzioni abbiano il dovere di adoperarsi per i più giovani. Per questo, il nostro obiettivo è quello di promuovere l’esercizio fisico agevolando le famiglie impossibilitate a sostenerne il costo. Ci impegneremo sostenendo anche economicamente, laddove necessario, ogni forma di attività inclusiva che fornisca ai ragazzi un ambiente sano”.
L ‘amministrazione, che sta provvedendo ad ammodernare anche le strutture sportive già presenti. Il consigliere delegato allo sport Piergiuseppe Sapio rimarca: “Continueremo con questo percorso di promozione dello sport soprattutto per gli adolescenti ed giovani, in funzione dell’importante ruolo che esso riveste nello sviluppo psicofisico e sociale dei ragazzi. Lo sport deve essere fruibile a tutti”. (L. Mil. )
Comments are closed.