CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024: C’E’ MESAGNE TRA LE FINALISTE

Unica al Sud assieme a Paestum. La soddisfazione del sindaco Toni Matarrelli

544

Mesagne è tra le città finaliste del bando per il conferimento del titolo Capitale Italiana della Cultutra per l’anno 2024.

Assieme alla città pugliese figurano nella lista Ascoli Piceno, Chioggia, Grosseto, Pesaro (Pesaro e Urbino), Sestri Levante con il Tigullio (Genova), Siracusa, Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento (Salerno), Viareggio, Vicenza.

Gli enti locali presenteranno i propri dossier alla Giunta per la selezione della città “Capitale Italiana della cultura” 2024 in una audizione pubblica così come previsto dal bando, vale a dire un incontro di approfondimento della candidatura massima di 60 minuiti per ciascun ente, di cui 30 minuti per la presentazione del progetto e 30 minuti per una sessione di domande effettuate dalla Giuria. Le audizioni si svolgeranno da remoto, in modalità videoconferenza, nei giorni 3-4 marzo 2022.

Entusiasta il sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli:

“Premiato un lavoro che tutta la nostra squadra ha saputo preparare per valorizzare una città e un territorio dalle antiche radici e dal grande fascino. Ora proseguiamo questo impegno, convinti di poter portare avanti un progetto ambizioso quanto meritorio”.

 

Mauro Vizzino – Presidente Commissione Sanità Regione Puglia

“La decisione del Ministero della Cultura di collocare Mesagne tra le dieci città che parteciperanno alla selezione finale per la scelta della Capitale della cultura 2024 rappresenta il giusto riconoscimento agli sforzi compiuti fino ad oggi e soprattutto alla bontà di un progetto che calza a pennello con le reali potenzialità di Mesagne.
Ma ci sono le condizioni per andare oltre questo risultato. Ecco perché dovremo lavorare tutti insieme per dare concretezza ai nostri sogni!”.

Comments are closed.