Una doppietta di Vukmanic e un gol di Caporale: una Virtus Francavilla che mostra progressi sul piano del gioco batte 3-1 il Casarano in amichevole serale – 5 agosto 2018 – e prosegue la preparazione al prossimo campionato. Nella calda serata del Fanuzzi di Brindisi, con un centinaio di tifosi al seguito, la sblocca Tin Vukmanic al 9′. Il croato, classe 1999 alla prima amichevole con la Virtus verrà tesserato nei prossimi giorni, ma ci mette 21 minuti a realizzare la doppietta. Una mezz’ora ad alti livelli e con una buona lucidità porta i biancazzurri al tris al 26′, ma il gol di Sarao viene annullato. Reagisce il Casarano sul finire del tempo e al 34′ Cantatore colpisce il palo su punizione. Appena un minuto più tardi Caputo approfitta di un’incertezza di Tarolli per il 2-1 che accorcia le distanze. Nel finale di tempo, al 39esimo, Folorunsho sfiora il gol del 3-1.
Rinviato però alla ripresa, quando le squadre più stanche iniziano a gestire. Partipilo al 15′ ci prova con un delizioso pallonetto su cui Grasso smanaccia in corner. Al 21′ un corner perfetto di Folorunsho manda in gol Caporale, bravo di testa a sfruttare il cross. Per la Virtus da registrare la seconda rete di serata su calcio piazzato.
Nel finale nulla di rilevante dal punto di vista delle occasioni, ma nervi tesi per qualche intervento duro di Rescio sugli avversari. Mastropietro colpito al ginocchio è costretto ad uscire per infortunio. Nel complesso buona prova per una Virtus che sembra crescere.
(da tuttocalciopuglia.com)
Comments are closed.