Nona sconfitta per la Virtus Francavilla (l’ottava in trasferta), che in terra lucana deve inchinarsi al Picerno: 2-1. E adesso qualcosa, se non oggi, dovrà accadere in casa biancazzurra: è mister Calabro che non è seguito dalla squadra o viceversa? Se si eccettua la reazione avuta contro il Pescara (in precenza la vittoria nel derby contro il Taranto (eppure i rossoblù avrebbero forse meritato almeno il pari), il bottino (19 punti) è davvero magro a fronte delle spese sostenute finora per allestire una squadra di ben altre ambizioni che sta correndo il rischio di disputare i play-out. Certo, il campionato è ancora lungo, ma uno scossone, forse, serve. O no? A cominciare dal prossimo match interno con la Viterbese, scontro in piena zona “calda”. Qui, se non accade nulla nel frattempo, Calabro potrebbe giocarsi la panchina.
Tornando alla gara di Picerno, al 25′ del primo tempi il vantaggio di Diop, di testa, su cross di Dettori. Poi il raddoppio di Esposito, a sfruttare un errore di Macca al 42′. Nella ripresa la Virtus tenta la rimonta, ma le riesce a metà: gol di Macca al 13′.
Az Picerno: Albertazzi, Ferrani (28’pt De Franco), Esposito (1’st D’Angelo), Dettori, Garcia, Reginaldo (4’st Kouda), Pagliai (23’st Novella), Golfo (dal 23’ s.t. Allegretto), Guerra, Diop, De Ciancio. A disp: Crespi, Liurni, Santarcangelo, Monti, Setola. All. Longo
Virtus Francavilla: Avella, Idda (1’st Solcia), Cardoselli (1’st Cisco), Miceli (34’st Enyan), Maiorino, Di Marco (28’pt Macca), Patierno, Pierno, Risolo (34’st Perez), Mendes, Minelli. A disp: Negro, Romagnoli, Giorno, Mastropietro, Ejesi, Carella. All. Calabro
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini (Massimiliano Starnini di Viterbo-Daniele Sbardella di Belluno-Giuseppe Rispoli di Locri)
Reti: p.t., Diop 25′; Esposito 42′; s.t.: Macca 13′
Note: Ammoniti: Pagliai, D’Angelo, De Ciancio, Diop (PI) Idda, Maiorino, Solcia, Patierno (VF)
Recupero: 3’p.t.; 4’ s.t.
Foto Francesco Miglietta
Comments are closed.