Sui nuovi percorsi bus dopo lo spostamento del capolinea a Parco Cimino interviene il consigliere comunale Francesco Battista della Lega.
Con l’inaugurazione del nuovo Terminal Bus di Cimino sono state modificate delle linee bus che garantiscono la mobilità per il Centro Commerciale Porte dello Jonio.
In particolare è stata istituito un nuovo percorso che obbliga i conducenti dei bus ad effettuare una manovra molto pericolosa nell’incrocio tra via della Pace e la SS7ter.
Inoltre è stata istituita una fermata in via della Pace che non garantisce alcuna forma di sicurezza per gli utenti che attendono il bus, molto spesso costretti a sostare in piena sede stradale.
Pertanto chiediamo al Sindaco Melucci e all’Assessore alla Mobilità, nonché al Cda Kyma Mobilità, di intervenire immediatamente sopprimendo la fermata di vIa della Pace, in attesa dei lavori che sembrerebbero essere di competenza di Porte dello Jonio e studiando un percorso ed una fermata alternativa.
Quanto sopra al fine di evitare manovre al limite delle norme del C.d.S. dei conducenti e garantendo la sicurezza degli utenti che molto spesso sono ragazzini, ignari del pericolo che corrono.Battista Francesco
Consigliere Comunale Taranto
Segretario Cittadino Lega
Comments are closed.