BUS EXTRAURBANI, LE PREOCCUPAZIONI DEL CONSIGLIERE DANILO SECONDO SUL CTP

"Troppe anomalie. Serve un serio piano inudustriale per il 2020"

1.438

 

“Preoccupazione per i lavoratori Ctp e qualche dubbio”.

Ad esternare questi sentimenti, in una nota, è il consigliere comunale di Leporano Danilo Secondo, che punta i riflettori sul Consorzio Provinciale dei Trasporti, il Ctp appunto.

“L’adozione, da parte dell’azienda, di un adeguato piano industriale che tenga conto delle sfide aziendali del 2020, dei margini di bilancio e del destino dei lavoratori, non è più procrastinabile. Accolgo con favore”, sottolinea Danilo Secondo, “la preoccupazione e l’appello lanciati dalle organizzazioni sindacali di categoria che mirano a superare celermente tale, inspiegabile, situazione di impasse”.

“In un momento di ristrettezze economiche del Ctp, in cui vengono licenziati 5 lavoratori, come d’incanto ad una dipendente viene riparametrato, migliorandolo in maniera significativa, il profilo lavorativo. La cosa che più turba, però, è che la dipendente in questione è Vicesindaco del Comune di Montemesola, dove il Sindaco è uno dei protagonisti del Patto dei Sindaci che sostenne l’attuale Presidente della Provincia, Sindaco che sarà con molta probabilità candidato alle prossime elezioni regionali.

Se non c’è nulla di illegale – conclude Danilo Secondo – la questione potrebbe considerarsi quantomeno poco etica e, persino, immorale. Ai posteri l’ardua sentenza”.

Comments are closed.