BRINDISI, GIOVANE SALVA LA VITA A UNA DONNA CON IL 113

L'anziana sbandava con l'auto sulla San Vito dei Normanni-Mesagne

1.629

In  occasione del ponte che queste giornate festive consentono si evidenzia una telefonata giunta alla sala operativa della Questura di Brindisi da parte di un giovane, Antonio, di anni 21, il quale con il suo senso civico ha consentito di aiutare un’anziana alla guida della sua auto.

Antonio guidava sulla strada tra San Vito Dei Normanni e Mesagne e notava un’autovettura condotta da un’anziana donna, che sbandava rischiosamente, mettendo in pericolo se stessa e le altre auto in transito su una strada a doppio senso di circolazione.

Antonio, seguendo le indicazioni degli operatori della Sala Operativa della Questura riusciva a posizionare la propria auto al centro della carreggiata e riusciva a bloccare anche il traffico in direzione di marcia opposta.

Bloccava altresì l’anziana in evidente difficoltà, riuscendo a posizionare in condizioni di sicurezza l’auto da questa condotta, non dandole poi la possibilità di ripartire. L’anziana come riferito da Antonio, accusava un malore e per questo voleva recarsi in ospedale e forniva anche ampie rassicurazioni nel farcela da sola. Appreso questo Antonio riceveva ulteriori istruzioni dal personale della sala operativa, che comunque giovaneaveva già allertato personale del 118 che giungeva sul posto unitamente ad altre pattuglie per la gestione del traffico su quell’arteria di comunicazione.

Ben 11 minuti di continua conversazione consentivano di unire altro senso civico e professionalità per dare un’importante aiuto ad un’anziana donna scongiurando possibili pericolosi risvolti alla vicenda. La chiamata veniva chiusa solo dopo aver  accertato la presenza di personale medico e di personale di polizia sul posto. Ad Antonio è giunto il ringraziamento per il suo senso civico e anche per il coraggio evidenziato in quanto la sua determinazione e rapidità certamente scongiuravano il verificarsi di eventi potenzialmente drammatici.

 

 

 

 

Comments are closed.