Grande, grande Happy Casa Brindisi: batte anche Sassari e domani – 17 febbraio 2019 – affronta Cremona nella finale di Coppa Italia di basket.
Ancora una volta straordinari gli uomini di mister Vitucci, sostenuti a Firenze da un pubblico straordinario, hanno dato l’anima e, alla fine, hanno vinto per .87-86.
Il Cremona, dunque, è l’avversario finale.Dopo le due vinte con Sassari (2014 e ‘15), il c.t. azzurro proverà Meo Sacchetti domani a conquistarne un’altra. Oggi la sua Cremona ha dominato la semifinale con la Virtus Bologna, chiudendo con un netto 102-91. Le V-Nere hanno avuto due soli sprazzi, nel primo quarto con un 13-3 che li ha portati sul +5, e nel 3° quando hanno ridotto il gap da 19 a 6 punti, prima di capitolare sotto la solita grandinata di triple della Vanoli (13/27 dall’arco). Dominanti il 36enne Travis Diener (26 punti) e il centro Mathiang (19 e 10 rimbalzi).
Ma sulla strada di Sacchetti ci sarà un’Happy Casa che sta entusiasmando e che venderà cara la pelle. Una cosa è certa: la finale conquistata dagli adriatici è già una vittoria!
Comments are closed.