AQP: DELIBERATI INVESTIMENTI PER 13 MILIONI NEL SALENTO

Nuove reti idriche e fognanti a Leverano e Vegliw

834

Deliberati in CdA investimenti per 13 milioni di euro nel Salento

Nuove reti idriche e fognanti a Leverano e Veglie

 

Il Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese, nel corso dell’ultima seduta, ha deliberato l’avvio delle procedure di appalto per investimenti infrastrutturali nei comuni di Leverano e Veglie. Previsti interventi idrici e fognari per circa 13 milioni di euro complessivi.

Nel comune di Leverano, è previsto il completamento della rete idrica, mediante la realizzazione di condotte per una lunghezza complessiva di circa 3,5 chilometri, e della rete fognante per una lunghezza totale di circa 2 chilometri. L’ampliamento della rete fognante porterà alla copertura del territorio servito. L’importo a base d’asta per i lavori idrici e fognanti ammonta a 7 milioni di euro.

Nel comune di Veglie, l’intervento, dell’importo a base d’asta di 6 milioni di euro, consiste nel completamento della rete idrica, mediante la realizzazione di condotte per una lunghezza complessiva di oltre 7mila metri e della rete fognante per una lunghezza totale di 7mila. Grazie all’intervento sulla rete fognante si assicurerà la copertura dell’abitato.

Pianificati dalla Regione Puglia, gli interventi rientrano tra quelli previsti nei fondi POR Puglia 2014 – 2020.

“Acquedotto Pugliese è impegnato in un organico piano di investimenti per garantire il servizio idrico integrato su tutto il territorio. Tutta la struttura di AQP – commenta il Presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia – è fortemente motivata a migliorare ulteriormente le performance aziendali, nella consapevolezza del ruolo che svolge a beneficio della collettività”.

Comments are closed.