ANCE TARANTO: “PREOCCUPATI PER I GIOCHI 2026”

IL PRESIDENTE DE BARTOLOMEO: "IL TEMPO STRINGE"

306

Sulla questione Giochi del Mediterraneo interviene il presidente dell’ANCE Taranto, Fabio De Bartolomeo.

Come ANCE ci occupiamo di appalti di lavori pubblici da sempre e sappiamo di quanto tempo c’è bisogno in Italia per attraversare tutte le fasi – programmazione, progettazione, affidamento, esecuzione – e giungere all’opera finita e consegnata al territorio. E sappiamo bene che sono proprio i tempi di attraversamento delle prime due, della progettazione soprattutto, a portar via il grosso del tempo, anni se tutto va bene

Per questo non nascondiamo le nostre preoccupazioni per quanto sta accadendo per i Giochi del Mediterraneo a Taranto, evento complesso ed ormai non così lontano viste le tante opere da realizzare.

Quella verso i Giochi del Mediterraneo è una strada piena di difficoltà ed insidie, ma l’unico modo di arrivare al traguardo in tempo è quello di mettere nero su bianco le scelte tecniche ed amministrative prioritarie, condividere un ultimo quanto definitivo cronoprogramma e proseguire nel lavoro.

Auspichiamo si riesca al più preso a ricompattare la filiera interistituzionale, dal livello nazionale a quello locale, delle decisioni ed azioni finalizzate alla realizzazione degli interventi necessari allo svolgimento dei Giochi del Mediterraneo.

Siamo certi che la responsabilità è un valore ispiratore delle azioni di tutte le parti in causa e che altrettanto salda è la barra puntata sugli interessi e sulle aspettative del territorio a fare dei Giochi una reale opportunità di rilancio da cogliere nel migliore dei modi. Questa è la giusta prospettiva nella quale noi, come tutti gli attori economici ed istituzionali del territorio, ci sentiamo parte attiva e disponibile a dare il proprio contributo.

Fabio De Bartolomeo

Presidente ANCE TARANTO

Comments are closed.