Contro il Catanzaro mister Trocini conferma la stessa formazione schierata contro la Ternana, ad eccezione dello squalificato Zenuni, con Franco a sostituirlo. Out anche Maiorino per un guaio muscolare con Ciccone e Adorante che partono dal 1′ in avanti.
Uno scialbo primo tempo in cui non ci sono grandi occasioni nè da una parte nè dall’altra: al settimo Adorante serve Giannotti che, dal vertice dell’area di rigore, lascia partire un cross per Tchetchoua che viene però anticipato. Sterile possesso palla del Catanzaro che prova ad avanzare, ma la Virtus contiene molto bene. Il match si sblocca al 34esimo: Garufo dalla destra lascia partire un cross che viene intercettato con un braccio da Pambianchi. Nessun dubbio per Pascarella che fischia il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Carlini che non sbaglia e spiazza Costa per il gol che vale l’1-0.
A mister Trocini il reparto avanzato non convince per nulla, infatti nell’intervallo Vazquez intensifica il suo riscaldamento ed entra al posto di Adorante. Nella ripresa il Francavilla gioca con un piglio completamente diverso, anche se è il Catanzaro ad andare vicino al gol: Vazquez sbaglia il passaggio e serve involontariamente Carlini che raccoglie e si invola verso la porta, ma spara sopra a Costa che è bravo a mandare in corner il pallone. Due minuti dopo la Virtus è pericolossisima proprio con Vazquez che si trova a tu per tu con Di Gennaro ma non riesce a superarlo. Il pressing dei biancazzurri si fa sentire e al 58esimo Ciccone prova dalla lunga distanza con un bel tiro a giro ma Di Gennaro si allunga e spedisce in corner. La più grande occasione per gli imperiali, però, arriva al 65esimo con il neo entrato Mastropietro che, dal limite dell’area piccola, si divora il gol del pareggio e spara sopra al portiere giallorosso. Qualche minuto dopo il Catanzaro resta in dieci: rosso diretto per l’ex Risolo che viene espulso per un fallo da ultimo uomo. Nonostante la superiorità numerica, però, i biancazzurri non colpiscono: finisce così al Ceravolo, passa il Catanzaro per 1-0 con il rigore trasformato da Carlini nel primo tempo.