La nuova stagione nasce nel segno di una canzone amatissima dai tifosi. E di un ritornello che suona prima delle gare disputate al “Giovanni Paolo II”. «Questo è il tempo di vivere con te»: il ritornello della indimenticabile “I giardini di marzo” di Lucio Battisti è lo slogan della campagna abbonamenti della Virtus Francavilla. Ed è anche il sottofondo della conferenza stampa di presentazione che ha svelato anche le nuove maglie e celebrato acquisti e main sponsor.
La Sala Mogavero di Castello Imperiali ha accolto l’entusiasmo coinvolgente dei tifosi, sopraggiunti in massa, della dirigenza della Virtus e del sindaco Antonello Denuzzo, recentemente eletto. Al tavolo anche Domenico Distante, patron del Gruppo Distante e sostenitore del club con i marchi Distante Gaming, Canale 85, Antenna Sud e Caffè Fadi e Sergio Lippolis, titolare del Gruppo Lippolis e del marchio Cribel. Il terzetto di sponsorizzazioni principali si completa con Soavegel.
La serata, condotta dall’addetto stampa della Virtus Francavilla Fabiano Iaia, si è aperta con il saluto del presidente Antonio Magrì: «Ringrazio i tifosi per la vicinanza – ha sottolineato – . La nostra attenzione, ovviamente, è rivolta alla questione-stadio. Inizieremo a giocare al Fanuzzi di Brindisi ma ci auguriamo di riappropriarci al più presto del nostro stadio. I lavori sono ripresi, siamo in costante contatto con il sindaco, siamo certi di tornare al più presto a giocare in casa. Soprattutto per rafforzare il nostro senso di appartenenza. Grazie al calcio, siamo riusciti a rendere popolare il nome di Francavilla in tutta Italia. Spero che i tifosi ci incoraggino sottoscrivendo in gran numero gli abbonamenti».
Il sindaco Denuzzo ha ricordato di essere un grande tifoso del Francavilla sin da bambino. «Essere qui – ha dichiarato – è uno dei motivi per i quali vale la pena essere sindaco. Posso assicurare a tutti il mio massimo impegno per una celere conclusione dei lavori allo stadio: è uno dei luoghi in cui ho trascorso la maggiore quantità di tempo da quando sono stato eletto. Ai giocatori e al tecnico dico di dare il massimo: Francavilla è una piazza calda, esigente e competente».
Domenico Distante ha ricordato i suoi trascorsi calcistici alla guida del Francavilla (denominazione a lui cara) e ha rinnovato i complimenti a Magrì: «È riuscito a portare la squadra in serie C: meriterebbe un monumento. Un grande applauso va anche al vice presidente Tonino Donatiello. Però mi auguro di vedere più gente vicino alla squadra, sperando di assistere ad un anno pieno di soddisfazioni»…
TUTTI I PARTICOLARI E LE FOTO SUL SETTIMANALE “LO JONIO”, N. 53, IN DISTRIBUZIONE DA STASERA