Venerdì, 8 maggio prossimo, presso la Prefettura, dalle ore 9.00, riprenderanno gli incontri individuali con i referenti delle Amministrazioni responsabili degli investimenti programmati ed ammessi a finanziamento nell’ambito del CIS per l’area di Taranto.
Presiederà i lavori il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sen. Mario Turco, alla presenza del Prefetto Demetrio Martino, mentre parteciperanno da remoto rappresentanti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di Istituzioni centrali, di Invitalia e di Investitalia.
Lo stesso sen. Turco, ha partecipato all’incontro “Risultati e obiettivi per la provincia di Taranto”, organizzato dagli attivisti ionici del M5S.
È stata l’occasione – racconta – per fare il punto sul Cis Taranto, spiegare il lavoro che stiamo conducendo per accelerare la realizzazione di vecchi progetti incompiuti e, soprattutto, per proporre nuove opportunità di sviluppo per il territorio. Obiettivo è avviare la riconversione economica, sociale e culturale mettendo a sistema gli asset infrastrutturali in parte esistenti e integrandoli con lo sviluppo di nuove economie e opportunità.