In campo per conquistare Palazzo di Città, al di fuori dai poli tradizionali. E’ questo il proposito di Massimo Battista, candidato sindaco del Movimento Politico “Una città per cambiare” e consigliere comunale uscente.
Battista ha creato il nuovo gruppo politico in Consiglio Comunale nel dicembre 2020 assieme a Rita Corvace: entrambi erano stati eletti nel Movimento 5 Stelle.
Ora la candidatura a sindaco sostenuta da tre liste: oltre a Una Città per Cambiare, Periferie al Centro e Taranto Città Normale.
Battista ha sottolineato la volontà di svecchiare la politica puntando su giovani di grande preparazione e che hanno deciso di tornare nella città dei due mari per contribuire alla crescita del territorio: nel corso della presentazione, nel comitato elettorale di via Emilia, la parola è passata tre candidati che in caso di vittoria di Battista diventeranno assessori: la giovane imprenditrice Roberta Murciano, l’ingegner Gianmario Mirabile e l’operatore umanitario Gennaro Giudetti, in video collegamento dall’Afghanistan.
Nette le parole sullo stabilimento ex Ilva: va chiusa.