UN FRANCAVILLESE ALLA GUIDA DELLA QUESTURA DI ASCOLI PICENO

Trasferimento-promozione per Vincenzo Modeo, attuale dirigente Polfer a Milano

Il dottor Vincenzo Modeo, di Francavilla Fontana, è il nuovo Questore di Ascoli Piceno. Lo ha deciso il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese che ha firmato alcuni trasferimenti. Tra questi anche quello relativo al capoluogo piceno con l’attuale vertice della Questura, il dottor Alessio Cesareo, che andrà a Pavia

Modeo, 57 anni, è dirigente del compartimento della polizia ferroviaria di Milano. Alle spalle una prestigiosa carriera. E’ stato in precedenza alla Questura di Brescia, prima ancora aveva diretto il commissariato di polizia di Andria. E’ laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Catania. Molti sono gli incarichi operativi-investigativi ricoperti sin dall’inizio della sua carriera nella Polizia di Stato (1991), con i primi incarichi presso la squadra mobile della Questura di Napoli dirigendo le sezioni Catturandi, Criminalità Organizzata-Omicidi e Falchi-Antiscippo. Dall’agosto 1996 alla Questura di Bari, Squadra Mobile, ha diretto la sezione omicidi e la sezione Interprovinciale Criminalità Organizzata con competenze nelle province di Bari e Foggia. Nel 2015 ha assunto l’incarico di vicario della Questura di Avellino e dal 2017 vicario della Questura di Brescia.

Al dottor Modeo auguri di buon lavoro e congratulazioni dal Gruppo Editoriale Domenico Distante e dalla direzione de “Lo Jonio”.

In evidenza