UN ARSENALE IN CASA, ARRESTATO 75 ANNI

Deteneva pistole, munizioni e 75mila euro

Mirata operazione della Squadra Mobile che ha recuperato in casa di tarantino di 75 anni armi,  munizioni e 42 mila euro in contanti.

Durante la perquisizione in casa, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata dalla mensola di una libreria incassata del muro, che pareva avere uno spessore diverso dalle altre.

Così, nel tentativo di muoverla, i poliziotti hanno scoperto che quella mensola era stata creata di proposito per formare un doppiofondo nel quale nascondere armi e munizioni.

Sono state poste sotto sequestro tre pistole, una Beretta mod. 98F cal. 7,65, un Revolver  38 Special mod. “Arminus” ed una “Gran Power” made in Slovacchia, completa di silenziatore, tutte perfettamente funzionati, con la matricola abrasa e con il caricatore completo di munizioni.

Recuperate inoltre altre scatole di proiettili di vario calibro, 42 mila euro in contanti e altro materiale – oggetti d’oro e cambiali – sui quali sono ancora in corso indagini per accertarne la provenienza.

Le armi saranno sottoposte a rilievi balistici per accertare se le stesse possano essere state utilizzate dalla malavita locale per compiere fatti delittuosi.

Il 75enne proprietario di casa, con precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato.

armiIn evidenza