UILTRASPORTI: SASSO RIELETTO SEGRETARIO (4 VIDEO)

L'assemblea elettiva si è tenuta nel Centro Congressi Tursport

Il decimo congresso territoriale della Uiltrasporti di Taranto ha confermato all’unanimità il segretario generale Carmelo Sasso.

L’assemblea elettiva si è svolta nei saloni del Centro Congressi Tursport, nel corso del convegno «Proteggiamo il lavoro – #noicisiamosempre». Ai lavori hanno partecipato il segretario regionale della Uiltrasporti, Vincenzo Boffoli, il segretario regionale Uil Aldo Pugliese, il segretario generale Uil Taranto Giancarlo Turi, il coordinatore Porti della Uiltrasporti nazionale Giuliano Galluccio e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Jonio, Sergio Prete. Ha tracciato le conclusioni il segretario organizzativo della Uiltrasporti nazionale, Marco Odone.

Nel corso della relazione introduttiva, Sasso ha analizzato la situazione dei vari ambiti di competenza della Uiltrasporti: l’igiene ambientale e la gestione rifiuti, il trasporto pubblico locale (con riferimento alla vetustà e inadeguatezza del parco mezzi, alle pessime condizioni del manto stradale e all’insufficienza del piano viabilità), le carenze del trasporto ferroviario, i dubbi sul trasporto aereo suborbitale (proposto per lo scalo di Grottaglie dal presidente della Regione Emiliano), le prospettive di sviluppo del porto. Sasso ha ricordato il ruolo fondamentale svolto dal sindacato per la creazione delle Agenzie per la riqualificazione e la ricollocazione dei lavoratori portuali a Taranto, Gioia Tauro e Cagliari.

Abbiamo ascoltato Carmelo Sasso: ecco la video intervista.

La portualità è al centro delle parole del segretario organizzativo nazionale Odone.

Galluccio scommette sul futuro di Taranto

Ascoltiamo infine il bilancio del segretario provinciale Uil, Turi.

Carmelo SassoIn evidenzaUiltrasporti