UBRIACO MINACCIA MOGLIE E AGENTI, ARRESTATO

In manette un 39enne tarantino

Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un 39enne tarantino per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia.

Gli equipaggi della Volante sono intervenuti per la segnalazione, pervenuta da diversi cittadini alla Sala Operativa 113 della Questura di Taranto, di una violenta lite in strada tra un uomo ed una donna.

Una volta sul posto, gli operatori hanno identificato l’uomo che, in evidente stato di alterazione alcolemica per il forte alito vinoso, inveiva verbalmente verso la donna lì presente, dando dimostrazione di sbalzi di umore, con linguaggio sconnesso.

Alla vista dei poliziotti, lo stesso ha cominciato ad offendere anche gli operatori, tentando di spintonarli per sottrarsi al controllo.

In quel frangente, si avvicina la moglie convivente dell’uomo che dichiara di essere al secondo mese di gravidanza e di aver avuto una precedente lite verbale con il marito a causa di un telefono cellulare.

Tuttavia, la presenza della donna, anziché calmare gli umori, ha provocato ancora più aggressività nei confronti degli operatori, continuando a scagliarsi ed a proferire frasi ingiuriose nei confronti dei poliziotti.

Con estreme difficoltà, gli operatori, ricorrendo alle tecniche operative, sono riusciti a fare entrare l’uomo nell’auto di servizio ed a trasportarlo negli uffici della Questura.

Anche durante le fasi dell’identificazione e dei dovuti accertamenti, l’uomo ha continuato a tenere atteggiamenti poco collaborativi ed anche tentato di infrangere i vetri delle porte degli uffici.

All’esito delle formalità di rito, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

ArrestoPrimopianoubriaco