TRASPORTO SCOLASTICO, SI MUOVE IL SINDACO DI SAN GIORGIO

HA INCONTRATO RAPPRESENTANTI DI SUD EST E CTP

Mino Fabbiano, Sindaco di San Giorgio Jonico, ha ricevuto presso la Casa Comunale, i rappresentanti di Ferrovie del SudEst e Ctp. Le parti, hanno discusso delle problematiche che normalmente gli studenti pendolari debbano affrontare con l’inizio del nuovo anno scolastico, aggravate quest’anno dalle norme che, in regime di restrizioni, regolamentano l’uso dei mezzi pubblici.

Dal confronto è emerso che il personale delle rispettive aziende di trasporto sarà presente alle singole fermate degli autobus per garantire che l’uso e l’ingresso sui mezzi avvenga nel rispetto, da parte degli studenti, delle norme che prevedono l’uso di dispositivi di protezione individuale ed il distanziamento. Le società raccomandano alle famiglie, di fare in modo che i ragazzi raggiungano le postazioni negli orari in cui le corse siano già disponibili, per evitare affollamenti in tarda mattinata. Inoltre, le società si sono già impegnate a fornire agli utenti un numero maggiore di mezzi: “Ma solo – fanno sapere le aziende – dopo che gli istituti scolastici avranno fatto pervenire alle stesse un quadro completo degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, sarà possibile organizzare un servizio completo e più efficiente”.

Per quanto concerne l’ordinanza 54 / 2020 emessa dal Sindaco di Taranto Melucci, che prevede dal 28 settembre il divieto di ingresso in città degli autobus, il sindaco Fabbiano tranquillizza le famiglie: “Il divieto riguarda solo gli autobus provenienti dalla parte occidentale della provincia, pertanto non riguarda San Giorgio Jonico e gli altri paesi del versante orientale”. (L. Mil. )

 

PrimopianoSan Giorgio Jonico