La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà due giovani tarantini ritenuti presunti responsabili del reato di tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso.
Il personale della Squadra Volante, dopo aver ricevuto la segnalazione dalla Sala Operativa, si è recato in via Nitti dove era stata segnalata la presenza di due ragazzi travisati dal cappuccio delle loro felpe che stava armeggiando, anche in modo rumoroso, con un motociclo lì parcheggiato.
I poliziotti, presumendo di trovarsi in presenza di un possibile tentativo di furto del mezzo, hanno prima cinturato la zona per scongiurare ogni probabile via di fuga e poi hanno colto sul fatto i due presunti ladri.
I due, poco più che maggiorenni, sono stati controllati.
I poliziotti hanno recuperato indosso ad uno dei ragazzi un grosso cacciavite ed una forbice, sulle quali non sono state fornite convincenti spiegazioni circa il possesso.
I giovani sono stati poi accompagnati negli Uffici della Questura per tutti gli accertamenti al termine dei quali sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
Si ribadisce che per gli indagati vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.