Il personale della sezione “Falchi” ha arrestato in flagranza di teatro Amabile Lucio, pregiudicato tarantino di 49 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti, impegnati costantemente nel contrasto alle attività di spaccio, hanno notato un uomo che, da qualche tempo, percorrendo in bicicletta le vie del borgo, incontrava frequentemente e quasi esclusivamente giovani conosciuti come abituali consumatori di stupefacenti.
Dopo aver costatato che il “ciclista”, soprattutto nelle ore serali, faceva sempre lo stesso percorso, hanno deciso di fermarlo.
Durante il primo controllo, i “Falchi” hanno trovato nella tasca del suo giubbotto un pezzo di hashish, alcune dosi di cocaina e delle banconote di piccolo taglio.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi permesso di recuperare un coltello ed un bilancino di precisione ancora sporchi di hashish .
Al termine dell’operazione il 49enne è stato accompagnato negli uffici della Questura e dopo le formalità di rito dichiarato in arresto.