TARANTO: DAL COMITATO PEZZAVILLA I RINGRAZIAMENTI AL COMUNE DI TARANTO

Lavori effettuati sulle vie Gregorio VII e N. Vozza. E non solo
“Il 2 agosto 2021, malgrado fossimo vicini al periodo di sosta estiva (per tutti, ma non per l’Amministrazione comunale di Taranto), noi del Comitato di Quartiere PEZZAVILLA VERDE & SPORT proponemmo alcune indicazioni per il completamento dei lavori su via N. Vozza. Considerando che probabilmente sarà asfaltato il piccolo tratto di via N. Vozza- scrivevamo – chiediamo che venga asfaltato anche il tratto nascente di via Gregorio VII (ovvero da via N. Vozza verso la chiesa di Sant’Egidio) e il tratto di via Gregorio VII laterale alla parrocchia di Sant’Egigio, poiché da oltre 30 anni che non viene totalmente bitumata.
Inoltre chiediamo l’asfalto anche al termine di piazza Savonarola, dove c’è uno spiazzo che è terra di nessuno e che crea molti scompensi quando piove, perché vi si crea un piccolo lago, tanto da non permettere ai cittadini di utilizzare le proprie auto, per l’eccessiva acqua che ristagna.
E sono numerose le firme raccolte tra gli stessi residenti che chiedono (mai ascoltati negli ultimi 2 decenni) che si possa sistemare quell’area, dove peraltro molti genitori e nonni  parcheggiano le proprie vetture, per accompagnare o prelevare i loro bambini da scuola.
Mai come in quest’ultimo anno e mezzo abbiamo visto Taranto trasformata in  un grande cantiere: ringrazio pertanto il Sindaco Melucci e la sua Giunta per le continue attenzioni dimostrate verso le periferie e tutti i quartieri cittadini.
Taranto 24 agosto 2021
Cav. Alfredo Luigi CONTI
Presidente Comitato di Quartiere PEZZAVILLA VERDE & SPORT
Primopiano