TARANTO, DAL 14 GIUGNO RIPARTE IL FRECCIAROSSA PER MILANO

Assicurazioni del sottosegretario Margiotta dopo l'sos di Vico (Pd)

Il treno Frecciarossa 9514 e 9547 Taranto-Potenza-Roma-Milano, sospeso per l’emergenza Covid, “sarà riattivato a partire dal prossimo 14 giugno». Lo ha reso noto, in un comunicato, il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta, «dopo l’interlocuzione avviata nelle scorse settimane con i vertici di Trenitalia».

Sulla vicenda era intervenuto l’onorevole Ludovico Vico (Pd).

“In seguito alla mia segnalazione di ieri, in merito alla mancata riattivazione del Freccia Rossa 1000 Taranto-Milano, il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta, dopo l’interlocuzione di questo pomeriggio con Trenitalia, mi ha comunicato che il treno Freccia Rossa 9514 e 9547 Taranto-Milano via Potenza, sarà riattivato a partire dal prossimo 14 giugno.

Viene sanato così un evidente discrimine nei confronti dell’area jonica e della Puglia, dal momento che a partire da oggi, 3 giugno, sono stati riattivati 74 Frecce Rosse in tutta Italia e sapendo che in Puglia quella che parte da Taranto è l’unica Freccia Rossa 1000 della regione.

Prendo, quindi, atto positivamente della notizia e ringrazio il sottosegretario Margiotta per la continua attenzione che pone a Taranto e all’area jonica.

Mi preme evidenziare – conclude Vico – che, per quanto riguarda le altre questioni poste a Trenitalia nel mio comunicato, riguardanti la Freccia Argento e gli Intercity da e per Taranto, resta un contenzioso aperto da risolvere nel più breve tempo possibile”.