Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile, nel corso di una mirata operazione antidroga, hanno tratto in arresto Aldo Marsili, ginosino di 27 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U.
Da qualche giorno, i poliziotti avevano posto sotto osservazione la zona delle cosiddette “case parcheggio” al Quartiere Tamburi, con lo scopo di individuare un giovane che spesso nelle ore pomeridiane della settimana era stato notato nella zona, dopo essere arrivato dalla provincia in autobus, per rifornirsi di sostanze stupefacenti da rivendere poi nel suo comune di residenza.
Ieri pomeriggio intorno alle 17,00 il sospettato è stato visto uscire dal caseggiato dirigendosi a passo svelto verso Via Orsini.
I Falchi appostati poco lontano lo hanno immediatamente fermato.
Il giovane che è stato fermato mentre stava mangiando un panino, ha mostrato sin da subito segni di nervosismo e quando ha capito che i poliziotti erano lì per un accurato controllo, ha iniziato a reagire violentemente prima provando ad ingerire un involucro bianco di cellophane che era all’interno del panino e poi cercando di sfuggire ai poliziotti per darsi alla fuga.
Dopo concitati momenti, il 27enne è stato riportato alla calma e definitivamente fermato.
I poliziotti sono riusciti nel frangente a recuperare il piccolo involucro di plastica che conteneva cinque confezioni termosaldate di cocaina in pietra allo stato puro per un totale di sei grammi circa.
Nel suo portafogli inoltre sono stati recuperati 280,00 euro in banconote di vario taglio, sequestrate perché considerate probabile provento dell’illecita attività di spaccio.
Il giovane che ha continuato ad opporre resistenza anche dopo il fermo è stato accompagnato negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito tratto in arresto.