Sun Film Group SPA– Società di produzione e distribuzione cinematografica pugliese, dal 29 agosto al 8 settembre, sarà lo sponsor ufficiale della 33. Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Il Lungometraggio vincitore del Premio del pubblico della SIC riceverà, grazie al sostegno di Sun Film Group un Premio di 5.000 euro.
“Sappiamo bene – dichiara Patrizia Fersurella fondatrice Sun Film Group – quanto sia difficile, da imprenditori giovani e indipendenti farsi strada in questo mondo, quindi partendo da questa verità, abbiamo deciso di sostenere, questo premio, il talento, le ambizioni il lavoro e la perseveranza di giovani registi”.
Sun Film Group sarà inoltre presente alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Sconfini con il film Il Banchiere Anarchico per la regia di Giulio Base – tratto dall’omonimo romanzo di Fernando Pessoa – che distribuirà al cinema in autunno.
Il film che vede la presenza nel cast dello stesso Giulio Base, affiancato da Paolo Fosso, è prodotto da Agnus Dei Production con Solaria Film, Alberteam Group e Rai Cinema. La proiezione ufficiale del film avrà luogo presso la Sala Giardino il 6 settembre alle ore 21.
Quartier Generale di Sun Film Group al Lido di Venezia sarà Villa Il Nidiolo, via Candia 12.
Nello storico villino anni 20, Sun Film Group ospiterà incontri culturali, conferenze stampa e la cerimonia ufficiale di premiazione della 33. Settimana Internazionale della Critica.
La villa, inoltre, sarà location di un programma fitto di eventi dedicati alla Sun Film Academy, la struttura di formazione legata al Gruppo. Tra gli appuntamenti attesi sul fronte formativo quello con il regista Giorgio Serafini, direttore artistico dell’accademia, e l’attore americano Dolph Lundgren.
Il giardino di Villa Il Nidiolo ospiterà, inoltre il 4 settembre alle ore 11, la Conferenza stampa di Sun Film Group SPA, che presenterà il core business aziendale e i contenuti relativi agli strumenti finanziari partecipativi e alle obbligazioni del Gruppo produttivo e distributivo, insieme al piano industriale ed editoriale della società in espansione a livello internazionale.