SPIAGGE: IL COMUNE METTE I JERSEY IN ZONA EX LAMPARA

"Per salvaguardare spiaggia e bagnanti" sottolinea l'assessore Cataldino

Continua l’azione dell’amministrazione Melucci per rendere le spiagge fruibili dalla maggioranza dei cittadini contrastando forme di inciviltà divenute negli anni consuetudine.

Per questo, tra le altre, è stato deciso di intervenire su una delle spiagge più vicine alla città: quella di San Vito zona ex Lampara. Questa spiaggia ha visto per anni consolidarsi l’abitudine di arrivare con l’auto fin quasi al bagnasciuga rendendo inutile l’azione di pulizia spiagge e andando in contrasto con le più elementari norme di igiene pubblica e convivenza civile. Bisogna tener conto inoltre che l’azione meccanica degli pneumatici destabilizza le dune e danneggia la relativa flora, la cui permanenza è fondamentale per la stabilità del fragile ecosistema.

“Per queste ragioni – interviene l’assessore Cataldino – ho dato mandato ai Vigili Urbani di porre nove barriere jersey che impediscono l’accesso con auto e finalmente garantiscono ai bagnanti la libera e normale fruizione di una spiaggia che ridiventa patrimonio di tutti i cittadini di Taranto”.

In evidenzajerseySan Vitospiagge