SPARI IN PIENO CENTRO A TARANTO: TANTA PAURA, NESSUN FERITO

La Polizia di Stato, subito intervenuta, ha rintracciato e denunciato il "pistolero"

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi a Taranto nella centralissima Via Principe Amedeo, nei pressi del parcheggio ex mercato coperto.  Non ci sono stati feriti, ma lo spavento tra la gente è stato tanto, nel cuore della mattinata, la zona è molto frequentata. Gli inquirenti hanno appurato che i colpi sono stati esplosi con una pistola a salve, si indaga per individuare l’autore del gesto, l’episodio è avvenuto proprio mentre in Prefettura, il presidente della commissione parlamentare antimafia Colosimo incontrava i vertici delle forze dell’ordine.

Sul posto sono piombate due pattuglie della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini. I poliziotti hanno trovato sull’asfalto tre bossoli, ma qualcuno dei presenti ha riferito di aver ascoltato almeno una decina di spari. Nei giorni scorsi nello stesso luogo si è verificato un episodio analogo. Sul posto anche i “Falchi” e la Polizia scientifica, pare che il presunto autore degli spari sia stato individuato.

AGGIORNAMENTO
La Polizia di Stato ha individuato e denunciato a tempo di record il presunto responsabile dell’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuti questa mattina in via centro città.
Dalle immediate indagini avviate dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile, il giovane, un tarantino di 26 anni, avrebbe esploso, utilizzando una pistola a salve, alcuni colpi di arma da fuoco, generando panico tra i cittadini.
Il giovane è stato denunciato perché presunto responsabile di accensione ed esplosioni pericolose e per procurato allarme presso l’Autorità.
Sono in corso accertamenti per accertare l’esatta dinamica della vicenda e le motivazioni sottese al gesto, presumibilmente legate a problemi di natura personale.