“SFIDUCIAMO INSIEME IL SINDACO MELUCCI”

L'INVITO RIVOLTO SAI CONSIGLIERI MASSIMO BATTISTA E LUIGI ABBATE

I consiglieri d’opposizione Massimo Battista e Luigi Abbate invitano gli ex consiglieri di maggioranza di centrosinistra ad unirsi alla mozione di sfiducia contro il sindaco Rinaldo Melucci.

Questo il testo della lettera:

Noi Consiglieri comunali di Taranto Luigi Abbate e Massimo Battista siamo stati i promotori della raccolta di firme per la presentazione della mozione di sfiducia al sindaco da discutere in Consiglio comunale. Finora, oltre a noi due, hanno firmato in totale 10 Consiglieri: Francesco Battista (Lega), Giampaolo Vietri (Fratelli d’Italia), Tiziana Toscano (Fratelli d’Italia), Massimiliano Di Cuia (Forza Italia), Walter Musillo (Svolta Liberale), Francesco Cosa (Svolta Liberale), Cosimo Festinante (Svolta Liberale), Antonio Lenti (Europa Verde).

Si tratta di una iniziativa bipartisan. Non è un’azione del centrodestra o delle destre, ma è una raccolta di firme che vede partecipi più realtà ideologiche: due Consiglieri civici trasversali come noi Luigi Abbate e Massimo Battista, un Verde di Sinistra e gli altri Consiglieri su menzionati di Centrodestra.
Invitiamo pertanto quei Consiglieri transitati dalla maggioranza all’opposizione a firmare tale mozione, se davvero vogliono sfiduciare il sindaco Melucci, altrimenti il loro posizionamento in opposizione apparirebbe “finto” e di facciata. In tale direzione l’appello a firmare rivolto ai Consiglieri Vincenzo Di Gregorio (Pd), Lucio Lonoce (Pd), Mario Odone (M5S) Gianni Liviano (Gruppo Misto), Luca Contrario (Taranto Crea).

Riteniamo il Consiglio Comunale la sede naturale per sfiduciare il Sindaco, dinanzi all’intera città, senza sotterfugi, di modo che ogni Consigliere assuma pubblicamente una posizione chiara, assumendosi le proprie responsabilità politiche.

In evidenzasfiducia