SERVIZIO IDROVIE, M5S ALL’AMAT: “PROVVEDA ALLA VENDITA ONLINE DEI BIGLIETTI”

Nota stampa a firma dei consiglieri comunali Francesco Nevoli e Massimo Battista

Come è noto, codesta Società offre durante la stagione balneare un servizio di idrovie, qualificato come trasporto pubblico locale, tramite due motonavi adibite al trasporto di persone, la “Clodia” e l’ “Adria”, collegando la città di Taranto con l’isola di San Pietro, facente dell’arcipelago delle Isole Cheradi, poste di fronte alla città, nel Mar Grande.

Questo anno il servizio di collegamento marittimo con l’isola di San Pietro è iniziato il 12 giugno e terminerà il 9 settembre. Sin dall’avvio esso viene effettuato con una sola motonave, ma – si apprende da notizie di stampa – a giorni dovrebbe essere implementato con la messa a regime della seconda motonave, ancora ferma per manutenzione, per cui potrà essere destinato ad una utenza più ampia.

I relativi titoli di viaggio, tuttavia, possono essere acquistati unicamente presso l’ufficio vendite AMAT, sito in Taranto, Via D’Aquino 21, nonché presso agenzie di viaggio che hanno stipulato con codesta Società apposita convenzione, per cui i cittadini di Taranto ed i numerosissimi turisti desiderosi di godere della bellezza delle Isole Cheradi sono spesso costretti ad effettuare lunghe ed estenuanti code per munirsi dei biglietti necessari per imbarcarsi sulle motonavi.

Gli scriventi, pertanto, chiedono a codesta Società di dotarsi immediatamente di piattaforma informatica per la vendita online dei biglietti relativi al servizio idrovie, al fine di consentire agli utenti un comodo e veloce acquisto dei titoli di viaggio.

AmatFrancesco NevoliMassimo BattistaPrimopiano