“SERVE UN CONSIGLIO MONOTEMATICO SULL’AMBIENTE”

La richiesta dei consiglieri Marco Nilo, Cataldo Fuggetti, Stefania Baldassari, Massimo Battista, Giampaolo Vietri, Cosimo Festinante, Vincenzo Fornaro, Mario Pulpo, Floriana De Gennaro, Tony Cannone, Federica Simili

Un consiglio comunale monotematico sulla questione ambiente a Taranto. E’ la richiesta avanzata da un folto numero di consiglieri comunali d’opposizione. Di seguito il testo della richiesta:

I sottoscritti consiglieri comunali ai sensi dell’art. 39 comma 2 del Testo Unico sugli Enti Locali, hanno chiesto, con istanza depositata questa mattina, la convocazione di un consiglio monotematico sulla questione ambientale a Taranto. L’assemblea, che auspichiamo sia convocata nel più breve tempo possibile, dovrà essere l’occasione anche per analizzare le cause dell’adozione delle ordinanze adottate dal sindaco Melucci ma – soprattutto – per approfondire i dati scientifici e per fare chiarezza sulle ulteriori azioni conseguenti che le Istituzioni vorranno porre in essere a tutela della cittadinanza. A tal fine abbiamo, inoltre, chiesto di invitare a tale seduta del consiglio comunale i vertici di ASL Taranto, di ARPA Puglia –DAP Taranto e il Presidente della Regione Puglia. La situazione che si è determinata impone un urgente dibattito sulla attuale situazione ambientale in cui versa la città di Taranto ed è, pertanto, impensabile non discuterne nella massima assise cittadina.

Marco Nilo

Cataldo Fuggetti

Stefania Baldassari

Massimo Battista

Giampaolo Vietri

Cosimo Festinante

Vincenzo Fornaro

Mario Pulpo

Floriana De Gennaro

Tony Cannone

Federica Simili

ambienteconsiglio monotematicoIn evidenza