SENZA PATENTE, DA’ LE GENERALITA’ DEL FRATELLO

L'uomo, un 37 enne, è stato denunciato

Il personale delle Volanti, al termine di rapide indagini, ha denunciato in stato di libertà un  tarantino di 37 anni per sostituzione di persona e guida senza patente.

I poliziotti, nel corso di uno dei consueti posti di controllo effettuati nella zona di Talsano, hanno fermato un giovane a bordo di una SMART.

Il conducente che, al momento privo di documenti, ha fornito solo verbalmente le sue generalità ed è stato poi accompagnato negli Uffici della Questura per gli ulteriori  accertamenti.

Il veicolo sul quale viaggiava, privo di assicurazione, di revisione periodica e già sospeso dalla circolazione per i suddetti motivi, è stato posto nuovamente sotto sequestro.

Nelle ore  successive però i poliziotti hanno accertato che il giovane fermato aveva fornito l’identità di suo fratello minore, allo scopo probabilmente di non far risultare che era stato sorpreso alla guida, pur avendo la patente scaduta.

Per aver un ulteriore riscontro, gli agenti si sono recati presso il domicilio dichiarato al momento dell’identificazione, accertando di fatto che le generalità fornite dal  37enne durante il controllo erano in realtà del fratello minore.

Il giovane è stato rintracciato poco dopo e come detto denunciato in stato di libertà.

Primopianosenza patente