SAN GIORGIO J., NASCE IL FRONT OFFICE SOCIALE

Nuova iniziativa dell'associazione San Giorgio bene Comune di Claudio Frascella

Un front office sociale che offrirà consulenza gratuita negli ambiti più diversi della quotidianità: è l ultima iniziativa messa in campo da San Giorgio Bene Comune (in breve SBC), l’associazione sangiorgese capitanata da Claudio Frascella che ha presentato in una conferenza stampa una iniziativa davvero singolare. Nasce uno sportello al servizio del cittadino, un ufficio disposto a rispondere a tutte quelle domande a cui spesso i cittadini cercano una risposta, un luogo in cui i dubbi possono essere chiariti, un team di professionisti disposti a spiegare, informare, illuminare e se possibile “aiutare” a risolvere gli intoppi burocratici quotidiani. Un ufficio il cui nome “Ascolto e rispondo” basta da solo ad interpretarne compiti ed obiettivi. Al momento lo staff si avvale della collaborazione assolutamente gratuita di Angelo Papadopoli, impiegato presso la BNL e disposto ad offrire consulenza finanziaria in senso lato, al cittadino ed alle famiglie; l’ing. Vito Zaccaria offrirà consulenza tecnica gratuita nel vasto ambito dell’ingegneria civile; l’avv. Giacomo Litta fornirà consulenza legale, indicazioni sintetiche e chiare in ogni ambito del diritto civile; il dott. Mario Fischetti sarà felice di aiutare i cittadini che vorranno rivolgersi allo sportello per avere maggiori informazioni circa le nuove procedure ed i vari iter burocratici che in ambito sanitario diventano sempre più cavillosi . Il front office sociale sarà ubicato a San Giorgio Ionico presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, in via Trento accanto all’ufficio postale: sarà dotato di linea telefonica e darà inizio alla sua attività a settembre. SBC ed il suo presidente Claudio Frascella daranno adeguata informazione circa l’inizio delle attività. (Laura Milano)

PrimopianoSan Giorgio Bene Comune