Le elezioni delle rappresentanze sindacali alla Semat Service, azienda dell’appalto ex Ilva, premiano l’Unione Sindacale di Base che ottiene l’84% dei voti. Eletto Antonio Marino che viene riconfermato come Rsu e Rls, a riprova del buon lavoro fatto. Orazio Scatigna e Nunzio Mellone eletti Rsu.
È il risultato del grande impegno di iscritti e attivisti – afferma Franco Rizzo dell’esecutivo nazionale USB – che hanno operato con costanza in una direzione chiara. Va detto che questa affermazione ha un peso maggiore se si rapporta alle importanti criticità con cui è stato necessario fare i conti nell’ultimo anno. Sono note, e purtroppo ancora non risolte, le difficoltà delle aziende dell’appalto ex Ilva, che non hanno ancora incassato le fatture arretrate. Difficoltà che vengono avvertite soprattutto dalle aziende monocommittenti, e che inevitabilmente si riflettono sui lavoratori.
Ringraziamo dunque per la fiducia che i lavoratori ripongono in noi e che dimostrano concretamente attraverso il consenso, mettendoci in condizione di continuare a lavorare con nuovo entusiasmo ed energia.