Sono in fase di ultimazione i lavori per la costruzione di una delle due rotatorie previste sulla Sp 109 San Giorgio – Pulsano. In particolare, si tratta di quella che interseca la Sp 110 dir.
Tale opera, i cui lavori sono iniziati circa un mese fa, ha avuto un finanziamento da parte della Regione Puglia di circa 300mila euro e prevede, oltre al nuovo assetto viario, anche l’installazione di illuminazione, guard-rail e apposita segnaletica stradale verticale e orizzontale. I lavori verranno sospesi per il mese di agosto per consentire una migliore fruibilità del tratto stradale attesa la presenza di un consistente flusso veicolare turistico. Il cantiere per la seconda rotatoria sulla Sp 109, quello che interseca la Sp 107, sarà aperto a settembre prossimo.
“Abbiamo ritenuto necessario effettuare questi lavori di manutenzione straordinaria lungo la strada che collega San Giorgio a Pulsano, un tratto lungo circa 7 chilometri ad alto scorrimento, a seguito di numerosi incidenti anche mortali. La costruzione delle due rotatorie migliorerà le condizioni di sicurezza stradale e la percorribilità delle tre strade provinciali sul versante orientale della provincia” ha dichiarato il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.