In un incidente avvenuto nella serata di ieri – 6-9-2021 – sulla tangenziale est di Lecce è morto l’ex sindaco di Surbo, Fabio Vincenti. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente.
All’incidente hanno assistito anche i carabinieri che erano sulla stessa strada a bordo di due auto, di rientro dal carcere: la Renault Scenic ha sfiorate poco prima di precipitare. I militari sono rimasti illesi.
Vincenti è stato sindaco di Surbo fino al 2018 quando il Consiglio comunale venne sciolto per infiltrazioni mafiose. Una decisione mai accettata dall’ex primo cittadino: “Pago per i pregiudizi sul mio cognome” (riconducibile a un boss storico della Scu, ndr) disse Vincenti all’epoca, annunciando di voler cambiare il cognome alle sue figlie.
Sul luogo dell’incidente Vigili del fuoco e Polizia locale stanno effettuando i rilievi.
L’ex sindaco, che aveva 49 anni, è morto sul colpo tra le lamiere. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere ma per lui non c’era più nulla da fare. Testimone alla scena una pattuglia dei carabinieri che trasportava un giovane appena arrestato nel vicino carcere di Borgo S.Nicola.
Fabio Vincenti è stato sindaco sino al 2018. La notizia della sua morte ha destato grande commozione.