Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, si scaglia contro l’assessore Lopalco.
“Non una ma più volte ho invitato l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco, a venire nel mio territorio per constatare di persona la situazione sanitaria delle varie strutture sanitarie. Sapere che questa mattina viene a Martina Franca per un’inaugurazione è davvero un affronto a una comunità che ha vissuto e vive il dramma del Covid in modo grave (a proposito, prima di fare l’inaugurazione si faccia portare a vedere i percorsi Covid inesistenti che lo stesso Emiliano pubblicamente aveva detto di aver sbagliato). Taranto è fra le province più colpite in Italia e Lopalco viene per inaugurare un reparto! Assurdo.
“Per questo, dato che è ancora in tempo, non vada subito via: sono disponibile ad accompagnarlo personalmente al Moscati, o nei centri vaccinali dopo gli anziani sono in fila ore per ricevere una dose. Poi se ha ancora un altro po’ di tempo, lo accompagno volentieri anche a vedere la cattedrale nel deserto che è l’ospedale di Mottola.
“Non dia un dispiacere ai tarantini venendo solo a tagliare nastri: in un momento come questo sarebbe davvero poco serio per lui e irrispettoso per noi.”